HostPlace, startup specializzata nella gestione degli affitti turistici, annuncia che entro il primo semestre 2018 saranno almeno 50 le case equipaggiate con il meglio dell'intrattenimento digitale e soluzioni hi-tech perfette per i nativi digitali.
Entrola fine del 2018, la dotazione sarà estesa a tutte le case targate Hostplace.
La digitalizzazione delle case è iniziata con l'installazione di Smart Tv da 49 pollici in 4K che permetteranno agli ospiti di utilizzare gratuitamente servizi come Netflix e Amazon Prime Video, anche utilizzando i loro account personali, potendo cosi accedere al meglio dell'intrattenimento Tv.
Un Tablet Pc always on permetterà agli ospiti di utilizzare Internet anche fuori casa, potendo cosi navigare senza problemi, scegliere i migliori ristoranti, scoprire luoghi e offerte turistiche o semplicemente utilizzarlo come navigatore.
Le dockstation Wireless permetteranno di ricaricare i propri dispositivi senza necessità di cavi o l'utilizzo di adattatori o multiple cosi come sarà possibile utilizzare i powerbank messi a disposizione per le ricariche di dispositivi.
"Siamo consapevoli delle nuove esigenze del turista e siamo sempre più interessati a rendere unica l'esperienza di soggiorno dei nostri ospiti - dichiara Fabrizio Ventre, CEO di Hostplace - Nei piani anche l'integrazione di un sistema di Food Delivery e l'accesso Amazon Prime per lo shopping.
Sarà cosi possibile ordinare e vedersi recapitare a casa i piatti dai migliori ristoranti della città cosi come ricevere ordini da Amazon per qualunque necessità.
Le abitudini sono cambiate, soprattutto se parliamo di turisti provenienti da Cina, USA, ma anche Francia, Regno Unito e Germania che vivono i servizi digitali come vera e propria quotidianità e i dati lo dimostrano continuamente. Per questo non possiamo non tenerne in considerazione e soprattutto desideriamo coinvolgere il nostro ospite mettendogli a disposizione il maggior numero di opportunità e servizi."
"Abbiamo chiuso i primi 3 mesi operativi con 7 province coperte ma contiamo di triplicare le aree nel corso del 2018 puntando a quota 100 immobili già nella prima metà del 2018. La copertura di tutto il Centro e Nord Italia ci permette di fare rete e potenziare gli effetti in termini di gestione e logistica. Il nostro sistema è stato progettato e sviluppato per garantire la piena e totale autonomia finanziaria, potendo scalare senza necessità di disporre di nuovi capitali di rischio come sta già avvenendo nel primo trimestre (2018)" - dichiara Fabrizio Ventre, CEO di Hostplace.
L'organizzazione tecnica e operativa permette di operare con profitto anche in zone considerate secondarie o marginali dalla stragrande maggioranza degli operatori.
Il sistema di gestione sviluppato internamente integra sistemi di rilevazione occupazione e prezzi permettendoci non solo di agire in tempo reale ma sfruttando capacità predittive con performance eccezionali nelle grandi piazze e molto elevate in quelle secondarie.